LAMPADE A GAS
LAMPADE A GAS
L'efficienza
​
I radianti a raggi infrarossi sono studiati per un riscaldamento economico ed efficiente. Riduzione del consumo, affidabilità e durevolezza sono alcuni aspetti vincenti dei nostri prodotti.
La qualità
​
Il processo produttivo viene costantemente monitorato per soddisfare le richieste del cliente. Prima della consegna finale, i radianti vengono omologati dall'ente certificatore che appone il marchio.
L'assistenza
Il cliente viene seguito anche dopo la vendita con un'assistenza costante. Il magazzino ricambi, presente all'interno di W.M.I., assicura il supporto continuo e la possibilità di avere un unico interlocutore.
L'azienda
L’esperienza del dettaglio, l’accuratezza nel processo: W.M.I. nasce dall’unione di due storie e dalla fusione di altre storie.
Era il 1967 quando nacque S.L.A., caldareria e carpenteria qualificata in acciaio inossidabile, acciaio al carbonio e bassolegato, titanio e leghe speciali. Anni dopo, nel 2012, in un altro luogo, Giuseppe Maistrello e Luciano Pianaro, dopo essersi inseguiti per qualche anno, raggiunsero un obiettivo unico, concretizzato in W.M.I. L'azienda nacque per progettare, realizzare e collaudare autoclavi, serbatoi su misura per turbo-emulsori, reattori, fermentatori, dissolutori e scambiatori di calore.
L'intraprendenza di Maistrello ha portato W.M.I. a incrementare fin da subito il parco macchine e il capitale umano in modo virtuoso e costante. Il 2018 venne segnato da un nuovo importante investimento: W.M.I. comprò il taglio laser fibra 5 assi, che diede alla luce la società controllata LeanTech, a cui Maistrello ha deciso di affidare la prima parte di lavorazione delle lamiere e fondi bombati. Nel 2020 S.L.A. e W.M.I. si incontrano: W.M.I. acquisisce il ramo di azienda S.L.A. (Società Lavorazione Acciai), portandosi dietro la sua storia cinquantennale. S.L.A. è diventato un marchio: il brand infatti identifica le lampade a gas per allevamento, un business portato avanti da Maistrello per dare continuità ai clienti e al personale.
W.M.I. è oggi un'azienda dinamica, puntata al futuro, che raccoglie esperienze, competenze e capacità di più realtà. Storie che sono confluite insieme con un unico obiettivo: concretizzare i progetti dei clienti.
welding machining industry
Società Lavorazione Acciai
Il processo produttivo
La creatività artigianale è il punto di forza di W.M.I., che realizza ogni manufatto pensando all'utilizzo finale. Il radiante per allevamento è opera di ingegno e artigianalità: dall'assemblaggio al ricambio post vendita, W.M.I. mette in campo esperienza e competenza.
L
Lavorazione componenti
W.M.I. realizza i singoli componenti con processi produttivi interni e collaborazioni esterne, basate su esperienza e fiducia. Con il passare degli anni, grazie alla ricerca e allo sviluppo continuo sono migliorate sempre più le strumentazioni volte a produrre le lampade a gas per allevamento con marchio S.L.A. In un'ottica di performance sempre più efficiente, W.M.I. ottimizza continuamente i processi produttivi.
A
Assemblaggio
I vari componenti della lampada a gas per allevamento, con marchio S.L.A., vengono assemblati seguendo protocolli certificati: gli addetti sono formati per raggiungere il miglior risultato e mettono in campo esperienza e competenza.
C
Collaudo
Una volta all'anno l'ente certificatore controlla e sorveglia i processi produttivi di W.M.I. per la realizzazione delle lampade a gas per allevamenti con marchio S.L.A. W.M.I. collauda continuamente, a campione, i radianti per garantire l'efficiente e sicuro funzionamento.
M
Magazzino ricambi
W.M.I. ha predisposto un'area totalmente dedicata al magazzino ricambi per lampade a gas per allevamenti. I clienti sono tutelati quindi anche post-vendita nel funzionamento: qualora un componente necessitasse di un ricambio, W.M.I. è pronta a fornirlo.